Ad Hanoi sono le ore: e la temperatura è di:

mercoledì 19 settembre 2012

1° giorno di asilo

18 Settembre 2012
Oggi è stata una giornata memorabile per me: ho cominciato l'asilo (scuola materna).
Mi sono alzato abbastanza presto coccolato da mamma e papà, ho fatto una bella colazione e poi, dopo lavato, mi sono preparato per il grande avvenimento... non vedevo l'ora di entrare in classe.
Ma prima ancora di andare via, sono arrivati anche i nonni e la zia: insomma abbiamo fatto una bella processione (sembravo il Presidente della Repubblica).
Però non ho fatto i conti con la mamma: ha fatto di tutto per farsi vedere che aveva gli occhi lucidi, ma non ce l'ha fatta; infatti me ne sono accorto.
Così, al momento che doveva andarsene via, mi sono aggrappata a lei come una cozza (proprio per non farla sentire a disagio).
Ma poi ho dovuto mollare la presa perché la maestra Antonella ha voluto che cominciassi a giocare con i miei compagni.
Il tempo è trascorso molto in fretta (neanche me ne sono accorto) a tal punto che la maestra, dopo pranzo, mi ha detto "Guarda che stanno arrivando i tuoi genitori a prenderti".
Conoscete Speedy Gonzales... in confronto a me, sembrava una tartaruga: mi sono fiondato fuori per abbracciarli e concludere così il mio 1° giorno distante da loro.


 Sono pronto... mi sento un leone!!!

 Ciao ciao... andate pure via!!!


Nessun commento:

Posta un commento