Ad Hanoi sono le ore: e la temperatura è di:

lunedì 22 marzo 2010

Baia Along

Come preannunciato, riprendiamo il nostro racconto dopo una piccola vacanza alla Baia Along. Questa è una gita consigliata alcune famiglie che hanno seguito il nostro stesso percorso adottivo: "Fatela, che è bella, vi rilasserete e vedrete dei posti incantevoli". Quando torneremo a Torino, faremo i conti a quattr'occhi con queste famiglie (sono nostri cari amici): non ci hanno detto, però che ci vogliono 4 ore di pulmino all'andata ed altrettante al ritorno. Eravamo quattro famiglie con i rispettivi baby (in ordine alfabetico e con i soprannomi affibbiati dalle rispettive madri): Gaia (la pernacchiona), Marta (l'antipatica), Mathias (il casinista), Miriam (la pacioccona): sembrava un concerto a canone a 4 voci miste (finiva uno, cominciava l'altra). Mathias ha fatto il suo show di giorno (specialmente al ritorno: 4 ore di fila di pianti). A parte gli scherzi, imbarcati sulla goletta "Paloma" siamo anadati a visitare dei posti meravigliosi: ci siamo calati nel vero spirito vietnamita salendo anche sulle barche a remi, guidate da ragazze rematrici. Qui le famiglie di pescatori vivono su barconi galleggianti lontani dalla terraferma e con quel poco che hanno: nonostante tutto però, il sorriso è sempre stampato sulle loro labbra, specialmente nei bambini. La seconda escursione è stata in una grotta di stalattiti: fatica immane a salire / scendere ripidi gradini con MATHIAS in braccio e, nonostante i 74 kg di sudore persi, posso dire che ne è valsa la pena.






















9 commenti:

  1. Per una volta PRIMI!!!!!!!
    Siamo gli ex amici che vi hanno consigliato la gita alla Baia, non potevamo proprio dirvi tutto tutto.....la bellezza del posto merita le 4 ore di voci bianche!!!!!
    Vi abbiamo visti ben coperti forse il tempo
    non è stato dei migliori? Mathias diventa sempre più bello: insieme siete l'immagine della famiglia felice!!!! Continuate i giri perlustrativi del vietnam. Un fortissimo abbraccio e speriamo di riuscire a sentirci e vederci presto. I compari

    RispondiElimina
  2. ricordate quando dicevamo che le vacanze non sarebbero più state molto rilassanti??!!!! e questo è solo l'inizio:del resto Mathias non cammina ancora.... che amica,vero? Scherzi a parte, vi vedo stanchi,ma felici,belli,luminosi!Grazie per tutte le foto che ci mandate,ci fanno sentire lì con voi,ma quando tornate???incominciamo a sentire la vostra mancanza. Un bacio a quel meraviglioso piccino, a presto cri. (intendevo Mathias!)

    RispondiElimina
  3. Siete veramente una bella famiglia non so chi è più felice se Mathias o voi. Vedo che anche lui vuole avervi come genitori.
    Un grosso bacione dalla banda
    Marina Franco S.p.A.

    RispondiElimina
  4. Ciao famiglia,noi come Enzo e Teresa non ci sentiamo per nulla in colpa ad avervi dato questo consiglio.Ammetto che quando ho letto il vostro messaggio me la sono fatta sotto dalle risate,però credo il posto meritava,nonostante urla e pianti. Raga siete un un po provati dalla stanchezza,ma vi siamo vicini e seguiamo passo passo ogni momento della vostra permanenza in Vietnam,come se fossimo li con voi. Vi abbracciamo forte e non vediamo l'ora di vedervi tutti e tre insieme.Le foto che vi ritraggono con Mathias sono molto tenere e si vede quanto siete felici.
    Bacioni dai "COMPARI 2"

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    noi abbiamo il rimpianto di non esserci riusciti ad andare alla baia...beati voi che avete fatto le 4ore di pulmino, Mathias dalle foto mi sembra che abbia gradito la gita, mi sa che anche lui sarà un tipo che non vi farà annoiare...
    attendiamo le prossime news...
    un abbraccio Rob Simo e Peppe

    RispondiElimina
  6. Ecco anche noi tra i consiglieri della gita.
    Su vecrete che quattro ore di pulmino di pianti sono nulla, pensate al volo di rientro.....
    Scherzo ovviamente, siete bellissimi come sempre, o meglio Mathias è bellissimo, noto che come alla nostra piccola Thuy stanno scomparendo le mille morsicature di zanzara.
    Ora che avete sperimentato le emozioni, provate la gita alla pagoda dei profumi, ne vale la pena, ma occhio al pranzo.
    Ciao
    Andrea & c.

    RispondiElimina
  7. Vedo che ormai il papi si è calato bene nella parte. A parte gli scherzi, siete l'immagine della felicità e anche Mathias ha capito che genitori fantastici (anche se un pò matti) ha trovato. Sul serio, quando tornate? Non vediamo l'ora di riabbracciarvi!Baci Dani. P.S. Francesca si sta allenando per fare la baby sitter.

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua, puntuale come sempre!! Bellissime foto di questi meravigliosi luoghi a noi ahimé sconosciuti!! E bellissime anche le foto di MATHIAS con mamy e papy!! E' già prodigo di sorrisini il casinista!! E voi non sembrate affatto genitori alle prime armi!! COMPLIMENTI per gli aggiornamenti che fate sul vostro blog. Sembra di essere lì con voi!! Ma, a quando il rientro?? Vogliamo spupazzarcelo anche noi il cucciolo!! BACI!! Silvia.

    RispondiElimina
  9. Che posto incantevole!!!
    Beati voi, qui è sempre grigio e la primavera tarda ad arrivare...ma vedere queste immagini ci rallegra molto!
    UN BACIOTTONE AL VOSTRO CUCCIOLO E UN ABBRACCIO FORTE FORTE A PAPY E MAMY.

    Angelica e Paolo.

    RispondiElimina