Ad Hanoi sono le ore: e la temperatura è di:

mercoledì 24 marzo 2010

1° comple-settimana

Esattamente 7 giorni fa, MATHIAS è entrato fisicamente nella nostra famiglia. È stato uno stravolgimento totale delle nostre giornate: ogni cosa ed ogni momento è dedicato a lui. Gli unici momenti ritagliati per noi due (me e Luisa) sono solo al ristorante, quando i camerieri intrattengono MATHIAS per farci assaporare il pasto in tranquillità. Le sue giornate, invece, sono suddivise in: lunghe dormite (di giorno), grandi pianti (di notte), voraci pasti e continua voglia di uscire o giocare. Oggi ci siamo concessi la visita del Tempio della letteratura. Siamo capitati in una giornata dedicata alle scolaresche: dai più piccoli che, in fila indiana, si tenevano per la maglietta a quello davanti, ai più "navigati" che invece scorazzavano come schegge impazzite di qua e di la. Abbiamo provato anche a testare la piscina dell'albergo, ma nonostante il caldo afoso ed umido, il bagno è stato rimandato causa acqua un po' freddina.
Insomma, assaporiamo ogni giorno, qualsiasi cosa che possa essere utile per creare questo diario vivente sia per noi (per rivivere i momenti), sia per voi (che ci leggete), ma soprattutto per MATHIAS affinché un giorno possiamo raccontargli il più possibile della sua terra natia.
Ho pagato il biglietto: quando comincia lo spettacolo?
L'acqua è freddina, ma ora riscaldo la gamba di papà!!!

8 commenti:

  1. Ricordi indelebili che riaffiorano guardando le vostre foto, il mal di vietnam cresce: vorremmo essere li con voi!!!!!
    Baci e abbracci dai compari e al piccolo comparino un pensiero speciale: ti vogliamo tutto tanto tanto bene!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi,nonostante la fatica di questo uragano che aspettavate da tanto si vede lontano migliaia di km.quanto siete felici di questa nuova vita. Anche Mathias sembra più sereno.Le immagini che ci mandate ci fanno venire tanta nostalgia che comunque ci accompagna dal nostro rientro in Italia e che rimarrà dentro anche a voi una volta che tornerete a casa. Mathias la tua amichetta Gaia ti guarda tutti i giorni e ci chiede sempre quando arrivi e se mamma Luisa ti canta ( stendi i panni).
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. che belle queste foto con il piccolo mathias!!!
    ...anche se solo al vedervi in costume da bagno ci viene freddo, perchè qui non si sente ancora neppure la primavera, figuriamoci i 25°!!!
    un bacio e un abbraccio forte a tutti...sapete già quando tornate??
    elisa pera

    RispondiElimina
  4. Ragazzi siete bellissimi!!!!!! Anche Mathias è più sereno!!! A Peppe è piaciuto molto il video del bagnetto di Mathias, lo vuole vedere in continuazione!!!!
    Vi abbracciamo
    Simo Roby Peppe

    RispondiElimina
  5. mamma mia già una settimana!prima il tempo dell'attesa non passava mai e adesso immagino che le giornate passino in un lampo!(le giornate,ho detto,non le nottiiiii!!!)bellissime queste foto,devono essere posti molto particolari.Fate bene a fare un po' i turisti,per tornare a questa ridente cittadina, grigia e fredda come in ottobre c'è sempre tempo! un bacione grande,cri & co. ma che bella boccuccia a cuore ha Mathias???

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime le foto, ma soprattutto i video...!!!continuate a scriverci che ci fa MOLTISSIMO(e dico moltissimo)piacere!!!
    Salutateci Mathias e ditegli che deve imparare a dormire di notte...non di giorno...parola di Lucia che ha iniziato dai 2 anni in poi!!!=)
    Bye bye!!!Baci
    Lucia & Silvia

    RispondiElimina
  7. Buon primo complisettimana !!!! Mathias è sempre più splendido e voi siete fantastici ( anche i posti che ci fate vedere grazie alle vostre foto sono incantevoli ).
    un forte abbraccio e tante coccole al cucciolo meraviglioso
    anna claudio e luca

    RispondiElimina
  8. Siete tenerissimi: i vostri sorrisi e i vostri sguardi esprimono tutta la gioia che stato provando!!!
    Mathias preparati che quando arriverai a casa ci saranno tante altre coccole da tutti gli amici e parenti di papà e mamma, che diventeranno anche i tuoi!!!

    Angelica e Paolo.

    RispondiElimina